Pubblicato il

Matrimonio Vintage: Anni ’20

Il 1920 è il decennio in cui la moda è diventata più emozionante e attraente. Le donne abbandonano l’abbigliamento dell’ex costrittiva e modesta degli anni precedenti e sviluppano uno stile proprio. Questo spiega perché la nostra epoca  è ispirata tanto da questo periodo.

Anche il matrimonio è ispirato da questo stile un pò retrò, chic e romantico, oggi vi proponiamo tantissime idee per un matrimonio vintage che non rinuncia all’eleganza e all’originalità.

Per un matrimonio all’aperto, utilizzate  ombrelli d’epoca, per voi e le vostre damigelle d’onore.

Un abito flapper  in colori diversi per ognuna delle vostre damigelle d’onore aggiunge un tocco chic e moderno:

Non dimenticate i dettagli! Gli accessori combinati renderanno il vostro look davvero vintage: cappelli,  scarpe, guanti,  gioielli e borse:

E ancora  piume, perle, e veli.

Anche le partecipazioni dovranno essere ispirate allo stile vintage anni ’20:

Per le decorazioni di nozze  basti pensare al passato! Utilizzate libri d’epoca, bottiglie d’epoca, valigie, barattoli, o gabbie per uccelli, cose che si possono trovare nei mercatini dell’usato o negozi di antiquariato. Aggiungete un pò di glamour e romanticismo con  fiori, piume, tessuti, strass, perle..

Queste sono solo alcune idee per un matrimonio ispirato ai romantici anni ’20, come sempre basta usare fantasia e immaginazione e renderete le vostre nozze indimenticabili!